Nata il 30 settembre 1991 inizia a suonare il pianoforte all’età di otto anni, laureandosi nel 2015 presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara con il massimo dei voti, sotto la guida del maestro Alessandro Commellato.
MUSICA CLASSICA
Ha partecipato a vari concerti nelle stagioni musicali del conservatorio Cantelli come: In-audita musica. Natura e trascendenza nell’ambito del IX Festival Fiati, Novara Jazz Lab 2016, Shubertiade ne I Cocerti del Cantelli.
E’ stata selezionata per tre anni di seguito dalla pianista Maria Grazia Bellocchio nell’ambito di Call for young performers, masterclass incentrata su autori di musica contemporanea organizzata da Divertimento Ensemble, eseguendo musiche di Gyorgy Kurtag, Luciano Berio e Hugues Doufourt presso il Museo del Novecento, l’Auditorium del Sole 24ore e le Gallerie d’Italia nelle città di Milano, Vicenza e Napoli.
Ha suonato in varie manifestazioni come le Stagioni musicali giovanili di Cassano d’Adda, Pozzo d’Adda e Concesa, la manifestazione Ville Aperte presso il Palazzo Borromeo, Monza music, Festival MusiCambra, Pianocity 2015 esibendosi nell’aula magna dell’Università Cattolica di Milano, Note in volo presso l’aereoporto di Malpensa, organizzato da Fazioli. Nel 2016 ha collaborato con i convegni organizzati da LaVerdi presso il foyer dell’Auditorium Milano. Sempre a Milano ha all’attivo una collaborazione come pianista accompagnatrice presso il Teatro della Memoria. Ha seguito lezioni e masterclass con Simone Pedroni, Jeffrey Swann, Anna Kravthcenko, Maria Grazia Gazzola, Piotr Szychowsky, Tim Ovens e Jason Rebello.
MUSICA JAZZ
Da sempre appassionata di jazz e improvvisazione ha studiato sotto la guida del pianista Marco Detto.
Nell’ambito jazzistico ha suonato per importanti realtà come il Novara Street Jazz Festival, il Circolo del Libero Pensiero, il Festival Jazzmi e lo storico locale Al Vapore a Mestre. Ha inoltre all’attivo alcune collaborazioni con la compagnia teatrale Voci Sbagliate con la quale si è esibita al Teatro Nuovo di Pisa, al Teatro di Fauglia e al Teatro Colombo di Valdottavo. Ha registrato in trio insieme a Riccardo Fioravanti e Stefano Bagnoli la sua composizione Vibrazioni, risultata essere tra quelle premiate dalla Fondazione Estro Musicale per l’anno 2017. Dal 2016 si esibisce stabilmente in duo con il trombettista jazz Luca Cosi all'interno del progetto Il sogno con il quale persegue un’attività concertistica e di ricerca musicale suonando in varie manifestazioni tra cui Musica in Filanda di Martinengo e il Festival Musica e Suoni di Sarzana.
Ottiene il Diploma di merito presso l'Accademia Chigiana nell'ambito del seminario di improvvisazione Tabula rasa del pianista Stefano Battaglia. Ha frequentato il Laboratorio permanente di formazione musicale presso l'Accademia di Siena Jazz.
E’ attualmente in finale al concorso Forum Live Jazz 2022.
In novembre è prevista l'uscita del suo primo album, Casa, con l'etichetta jazz Filibusta Records.